Ho conosciuto la Ditta Albericci in quanto è la ditta del paese. Sono sempre stata contenta dei lavori eseguiti con serietà e professionalità e consiglierei vivamente a ciunque la ditta Albericci.
Ho conosciuto la Falegnameria Albericci in occasione del restauro del Museo Etnografico di Villafranca in Lunigiana nel 2009, quando la ditta appaltatrice ha fornito robuste fineste “alla toscana” in legno di castagno con vetro camera prodotti da Albericci. Mi è capitato poi di avere altre occasioni di lavoro in cui la falegnameria Albericci ha fornito i suoi serramenti, come nel caso del Castello Malaspina di Tresana. Si tratta di una ditta seria e puntuale nelle forniture.
Consiglierei la ditta Albericci a tutti coloro che operano in contesti di fabbricati storici dove è richiesta la fornitura di serramenti in legno robusti, performanti ma allineati alla tradizione.
Arch. Nicola Gallo
Interventi realizzati: serramenti in Castello Malaspina a Tresana (MS)
Interventi realizzati: serramenti in Museo Etnografico in Villafranca in Lunigiana (MS)
Ho cominciato a collaborare con la Falegnameria Albericci negli anni 80 nel corso del restauro del Palazzo Roderio (palazzo comunale) di Sarzana di cui stavo seguendo i lavori.
Detto intervento era relativo al rifacimento ed in parte restauro degli infissi dello stesso.
La collaborazione non si è praticamente interrotta, ma è continuata nel tempo diventando la ditta Albericci, il punto di riferimento per tutti i miei interventi sia di ristrutturazione che di nuova progettazione sia di infissi che di arredi.
Per arrivare agli ultimi anni, posso accludere a questa mia, alcune foto di lavori, principalmente di arredo e finitura,realizzati dalla ditta Albericci.
Come si può vedere trattasi di lavori di prestigio ,realizzati in modo esemplare e pertanto apprezzati,sia dai committenti che da estranei.
A parte la conoscenza trentennale, la ditta Albericci ha sempre eseguito i miei progetti,non sempre di facile esecuzione, nel miglior modo possibile.
Io apprezzo la loro disponibilità, capacità e serietà e la loro assunzione di responsabilità in tutte le fasi della lavorazione, dalla realizzazione alla messa in opera.
Arch. Barion Stefania
Abbiamo utilizzato più di una volta la Falegnameria Albericci per diverse tipologie di lavori, dalla realizzazione di serramenti all’arredamento su misura, alla manutenzione e al restauro.
In tutti i casi abbiamo riscontrato grande professionalità nell’esecuzione dei lavori e disponibilità ad accontentare le esigenze del cliente.
Dal punto di vista di un professionista, nella gestione di un cantiere, si tratta di persone in grado di risolvere i problemi e non di crearne, e questa è una notevole qualità nel panorama generale dei fornitori.
Inoltre, la loro struttura, sia dal punto di vista organizzativo che produttivo, è in grado di affrontare tipologie di lavoro diversificate per dimensione e qualità senza mai derogare sui tempi di consegna che sono sempre molto precisi e puntuali.
Personalmente siamo sempre stati soddisfatti e, ciò che più conta, lo sono stati i nostri clienti.
Geom. Ferdani Claudio – Geom. Ferdani Emiliano
Conoscevo la falegnameria Albericci perché già mio padre aveva usufruito dei suoi servizi. Il sig. Albericci, proprietario della falegnameria ha prontamente recepito le proposte fatte da me e dal mio progettista, sottoponendomi diverse campionature di finiture di legno in modo da soddisfare le nostre esigenze.
Abbiamo deciso di affidarci alla Falegnameria Albericci sia per la loro competenza che per il buon rapporto qualita’ – prezzo.
I tempi di realizzazione dei lavori sono stati rispettati e siamo stati soddisfatti di come è stato gestito il cantiere. La disponibilità del titolare e degli operai è stata notevole e al momento siamo soddisfatti del risultato: l’isolamento termico e acustico e le caratteristiche estetiche ci sembrano di ottimo livello.
La ditta, dopo il completamento dei lavori, è intervenuta su mia richiesta per piccole modifiche e miglioramenti estetici. Ad oggi continuo ad usufruire delle loro prestazioni ed ho consigliato a clienti e amici i loro servizi.
Alberto Fiasella
Ho conosciuto la ditta Albericci di Bagnone in occasione del recente restauro di un’antica villa in Lunigiana costruita in epoche diverse sino alla metà del novecento, il cui decoro comprende epoche e stili successivi e differenti.
I fratelli Albericci si sono mostrati assai disponibili e capaci nell’interpretare il restauro dei serramenti (le finestre, gli scuri, le porte e i portali), scegliendo di volta in volta, gli elementi da conservare e quelli da rinnovare, per un risultato assai soddisfacente ed omogeneo.
Una ditta dunque che mostra di abbinare la tradizione di falegnameria artigiana al rinnovamento tecnologico, oggi sempre più necessario.
Arch. Edoardo Guazzoni
In qualità di Progettista e Direttore dei Lavori, in riferimento al nuovo allestimento della chiesa parrocchiale di S. Caprasio in Aulla, dichiaro che i lavori di realizzazione degli arredi in legno massello sono stati realizzati dalla Falegnameria Albericci s.n.c. con sede in Bagnone (MS).
La falegnameria Albericci, si è aggiudicata la commessa di tale appalto imponendosi nei confronti di altre ditte specializzate nel settore, a livello locale e nazionale, distinguendosi per esperienza, qualità di precedenti manufatti prodotti, tempi di realizzazione e congruità economica.
In particolare sono stati realizzati l’ambone, le sedute del presbiterio, le sedute per i ministranti, i banchi dell’assemblea, le sedute della cappella del SS, la pedana di allestimento del fonte battesimale, gli elementi lignei per la definizione di nicchie delle statue di vari santi e della teca delle reliquie di S. Severo. Tutto è stato realizzato in legno massello di castagno di prima scelta e stagionato da almeno due anni.
Il lavoro è stato realizzato con l’abilità di veri artigiani del legno. Siamo passati dal progetto ad una realizzazione curata nei dettagli e fedele all’idea originale filtrata dalla loro esperienza. Alcuni particolari costruttivi sono stati migliorati in corso d’opera grazie alla disponibilità al positivo confronto tra il sottoscritto e gli artigiani esecutori.
Per quanto sopra, consiglierei la ditta Albericci a chi volesse realizzare interventi dove siano imprescindibili, qualità, esperienza, disponibilità al confronto, abilità artigiana coniugata ad una efficiente organizzazione per produzioni di quantità.
Arch. Santini Federico
Ho avuto occasione anni fa di incontrare in un cantiere edile la Ditta Albericci e ho riscontrato una professionalità del personale e dei titolari non comuni nella nostra zona. Da allora ho continuato a chiedere collaborazione e lavoro in tutti quei cantieri dove sapevo avrebbero espresso al meglio la loro capacità. Anche da un punto di vista comportamentale rappresentano serietà e rispetto, con i clienti si propongono in maniera educata ed esaustiva.
Continuo a garantire ai miei clienti, occupando la ditta Albericci, la certezza di ottenere il lavoro giusto e il materiale adeguato e di arrivare al termine in serenità.
Arch. Giancarlo Serchi
La Ditta Albericci ha prodotto e montato gli infissi e le persiane presso la mia abitazione, villa storica dei primi anni del 1900, in viale Stazione 70 a Massa.
Avevo intenzione di realizzare gli infissi in un materiale nobile e con una manifattura che evidenziasse la maestria dell’artigiano.
Mi sono informato e mi è stata indicata la Ditta Albericci che aveva appena terminato i lavori presso la Venaria Reale a Torino.
Hanno provveduto a realizzare un campione di un infisso e di una persiana.
Mi ha convinto l’artigianalità dell’opera. Non cercavo la perfezione di un prodotto fatto a macchina industriale che sembrasse finto o di plastica, ma bensì di qualità.
Sono terminati i lavori con soddisfazione reciproca e certamente consiglierei la ditta Albericci a chi esige l’originalità di un prodotto di valore fatto a mano.